Il Ganoderma Lucidum o “reishi” è un fungo introdotto da pochi mesi in Italia, inserito in gustose bevande solubili quali caffè; caffelatte; the verde; cioccolata e mocha. D’altronde chi in Italia non ama fare una buona colazione!..e se poi è anche salutare? Negli U.S.A. è stato introdotto nel mercato da cinque anni con notevole successo, in Canada, Inghilterra, Cina, Equador, nelle Filippine, in Jamaica, in Messico e nella Repubblica Dominicana viene consumato e distribuito. E’ un potente antinfiammatorio particolarmente apprezzato dalle donne perchè riduce la cellulite ed il grasso addominale, problemino molto comune per noi che amiamo pasta, pizza e cornetti vari. Il Prof. Carmine Lavorato, micologo di fama mondiale e membro della Commissione Scientifica di Zurigo, promuove il Ganoderma e sostiene di essere fiero che i suoi studi e le sue ricerche nel campo della micologia, non solo sono serviti a rendere noto a tutto il mondo le sue incredibili proprietà, ma soprattutto sono serviti a salvare molte vite umane. Del Ganoderma Lucidum dice che “è tanto importante quanto sconosciuto per le sue qualità. In Cina 4000 anni fa era venerato come una divinità per i suoi effetti terapeutici, oggi confermati dalla Scienza e dalla ricerca degli esperti di Micoterapia. Il Ganoderma Lucidum è un fungo molto raro e difficile da trovare in natura, solo i sovrani potevano permettersi di acquistarlo perchè ne cresceva solo uno ogni diecimila querce.(Fu offerto a Marco Polo al suo arrivo). Oggi è comunemente coltivato in specifici microclimi e in maniera biologica su tronchi sepolti all’ombra, in zone umide per mantenere intatte le sue proprietà.
Gli effetti terapeutici sono strabilianti:
– supporta le DIFESE IMMUNITARIE
– agisce sul SISTEMA EPATICO
– ottimizza l’OSSIGENAZIONE CELLULARE
– aiuta la DISINTOSSICAZIONE DEL CORPO
– favorisce la CIRCOLAZIONE DEL SANGUE
– agisce in maniera eccellente sul DIABETE
– aiuta chi soffre di PRESSIONE ALTA
– antiossidante agisce contro l’INVECCHIAMENTO PRECOCE
– viene utilizzato in terapie di PREVENZIONE DEI TUMORI
– contrasta INSONNIA , STANCHEZZA , STRESS / DISTURBI LEGATI ALL’ETA’, ARTRITE, ACIDITA’ DI STOMACO, DIFFICOLTA’ DIGESTIVE, ALLERGIE, INTESTINO PIGRO, MAL DI TESTA ED EMICRANIE, IPERTENSIONE, ARITMIA.
E’ uno dei funghi più utilizzati in medicina e fitoterapia perchè migliora il BENESSERE PSICOFISICO, ed aiuta a ripristinare l’equilibrio perduto a causa di una malattia.
Tutto questo oggi è alla portata di tutti, bevendo un the o un caffè.
Per info sull’acquisto, o per collaborare a sviluppare la rete di vendita, contattare RAFFAELLA LOCONTE su facebook o raffyconte sul sito ganodermalucidum.com