ROMA, 20 DIC – Per le feste natalizie, l’Amministrazione capitolina promuove un’asta di beneficenza a tornata unica con le strenne ricevute dai Sindaci di Roma dal 2001 a oggi.
L’iniziativa in programma il 22 dicembre presso la Sala della Protomoteca del Campidoglio a partire dalle ore 11, avrà come obiettivo raccogliere fondi per i bisognosi.
Verranno battuti all’asta più di 180 lotti, composti sia da cadeau di valore, come sculture, dipinti e porcellane, sia gadget e oggetti semplici dal valore simbolico, come collezioni discografiche, locandine e magliette di importanti squadre di calcio.
“Grazie a questa asta di beneficenza, organizzata quest’anno per la prima volta nella storia del Campidoglio – spiega il sindaco, Gianni Alemanno – i fondi raccolti saranno interamente devoluti all’associazione Peter Pan, alla Congregazione dei Missionari della Carità e alla Caritas Diocesana di Roma. Una mano tesa a chi ne ha più bisogno, grazie al grande cuore della nostra Città, soprattutto ai bambini malati di cancro, alle loro famiglie e a quanti – ogni giorno – si prodigano per dare aiuto e sostegno a chi vive nella solitudine e nell’indigenza. E’ importante che questo messaggio di solidarietà parta proprio da Roma, per far sentire la presenza della nostra Amministrazione e per dare, con un gesto tangibile, conforto e speranza ai più deboli e bisognosi. Invito pertanto tutti a partecipare alla nostra asta di beneficenza per condividere i valori che animano questo particolare periodo dell’anno, dando il proprio contributo per aiutare le persone meno fortunate”.
Il catalogo, con l’elenco dei doni, è online sul sito della casa d’aste Minerva Auctions: www.minervaauctions.com
Ernesto De Benedictis