Roma – Correre per divertimento, per passione, per solidarietà.
Far fare alla ricerca “uno scatto in avanti” verso la cura per Azzurra, Gabriele, Francesco, Samuel e per tutti i bambini con una malattia genetica.
Anche a Boston la più antica maratona del mondo era dedicata ai bambini. E sulle t-shirt ufficiali della gara, lo slogan era “Run for research”.
In occasione della maratona podistica Walk of Life che parte domenica 21 aprile, con la prima delle mini-maratone di 10 km che attraverserà le vie del centro storico di Roma, Telethon vuole ricordare le vittime di questa strage osservando un minuto di silenzio prima della partenza della gara. Un momento di cordoglio e di lutto ma anche un gesto di gratitudine per tutti i runners che nel mondo portano avanti con sforzo epico un messaggio di speranza, di pace, di impegno civile.
La partenza è prevista alle ore 9,30 da Villa Borghese – Area Piazza di Siena dove è previsto anche l’arrivo.
Il via sarà dato dal presidente della fondazione Telethon, Luca di Montezemolo.
L’adesione a Walk of Life prevede una donazione a Telethon di 10 euro (5 euro per i bambini fino a 12 anni) che dà diritto al ritiro di un ricco pacco gara contenente la maglietta dell’iniziativa e prodotti esclusivi forniti dagli sponsor locali e nazionali. Ci si può iscrivere anche sul sito walkoflife.it.
Al villaggio, che sarà posizionato a Largo Aqua Felix – Area Piazza di Siena – Villa Borghese, sono previsti momenti di intrattenimento durante la mattina del sabato con esibizione di taekwondo a cura delle Fiamme Oro Polizia di Stato, attività di fitness, musica e danza.
Durante il pomeriggio verrà aperta l’area bimbi con giochi vari (trucca bimbi, palloncini modellabili, spettacoli di micromagia) a cura di LV Eventi.
Domenica mattina per tutti coloro che corrono ci sarà un energico warm up prima della partenza.
Per informazioni, ufficio stampa Telethon:
Marco Piazza – 349 2864824, mpiazza@telethon.it
Matteo Marchese – 338 2638448, mmarchese@telethon.it