Settembre 2015: questa la data programmata dal Comune di Guidonia per inaugurare ufficialmente a Setteville Nord una nuova scuola primaria e superiore di primo grado.
Chiare anche le tempistiche: il bando di gara europeo è stato trasmesso agli uffici competenti per la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale. Saranno necessari 3 mesi per l’aggiudicazione e 12 per l’edificazione dell’edificio.
E il personale docente dell’Istituto Comprensivo “Giuseppe Garibaldi” di Setteville e di via Tito Livio ha consegnato alle famiglie degli alunni i moduli per costruire le future classi e trasferirle interamente nel nuovo plesso.
“Questa è diventata una zona popolata, con numerose giovani coppie – precisa Romina Polverini, presidente del Comitato Cittadini Marco Simone e 7Ville Nord –. I due quartieri ospitano tra i 12mila e i 14mila abitanti. Ecco perché una scuola è un’opera importante, anche se ancora mancano diversi servizi essenziali, come un ufficio postale, aree pubbliche di ritrovo, una banca e una mobilità adeguata per tutti i pendolari e gli studenti che la mattina devono spostarsi”. Floriana Barone