Il ritmo della pizzica travolge anche Guidonia, con il patrocinio della Regione Lazio e l’organizzazione della Cooperativa Sociale Onlus “La città della Gioia”. Domani, in Piazza G. Matteotti, toccherà a cuochi, musicisti e ballerini omaggiare la terra salentina. Nel reparto “food & drink”, i prodotti migliori della tradizione enogastronomica leccese e non. E per gli interessati ci sarà la possibilità di sbirciare dietro le quinte: la preparazione del cibo sarà sotto gli occhi di tutti!
Per smaltire tanta bontà, basterà abbandonare i piedi al ritmo della terzina che pervade ormai la penisola. Ci penseranno “I Pizzica Salentina” a scaldare i piedi e l’atmosfera: 8 musicisti coinvolgeranno e sconvolgeranno la piazza! Per chi teme la pista, niente paura: uno spettacolo dei ragazzi del Totemtanz (scuola di musica romana) inizierà tutti i presenti alla musica popolare salentina. Una formazione d’eccezione porterà sul palco l’ultima realizzazione di giovani insegnanti e coreografi.
E chi non si accontenterà di vedere il Salento da lontano potrà sempre tentare la sorte: la lotteria abbinata all’ evento offre una settimana in terra salentina al più fortunato.
Elisiana Fratocchi.