Perseguitava l’ex fidanzata e minacciava l’attuale compagno della donna: Petre Amaximoaiei, stalker ventiquattrenne romeno residente a Palestrina, è stato denunciato ieri dalla squadra investigativa della Polizia di Guidonia, coordinata dal Vice Questore aggiunto, dott. Alfredo Luzi.
Amaximoaien è stato accusato di minaccia aggravata e porto di oggetti atti a offendere fuori dall’abitazione, a seguito di una denuncia per stalking presentata dall’attuale compagno della ragazza, Andreea Dragutu, presso gli uffici della Polizia di Guidonia, che ha anche effettuato una perquisizione nella casa dell’indiziato.
L’attuale compagno di Andreea era stato aggredito da Petre con una spada giapponese, la katana, che gli agenti hanno poi ritrovato all’interno della sua autovettura.
Il ragazzo avrebbe anche riferito alla Polizia che Andreea da tempo subiva persecuzioni pressanti e continue da parte dell’ex fidanzato: secondo questa testimonianza, da quattro mesi la romena era pedinata, minacciata ed aggredita fisicamente da Petre. Una ossessione che sarebbe culminata in violenza fisica qualche giorno fa e che avrebbe costretto la giovane a recarsi all’Ospedale SS. Gonfalone di Monterotondo per forti dolori alla testa con una diagnosi di trauma cranico e prognosi di 3 giorni.
Così, subito dopo l’aggressione, il denunciante, per salvaguardare lo stato fisico e psicologico della propria ragazza, ha deciso di incontrare Petre e farlo ragionare, ma è tornato in fretta sui suoi passi, dopo aver visto lo stalker prendere dalla sua auto una spada ricurva di notevoli dimensioni.
Nel corso della perquisizione all’interno dell’abitazione di Amaximoaiei, gli agenti hanno rinvenuto un set di spade giapponesi, tra cui quella utilizzata per minacciare il nuovo compagno di Andreea e, all’interno del cofano dell’autovettura di Petre, è stata scoperta una mazza da baseball in legno. Floriana Barone