Coltivava sul balcone piante di marijuana: stamattina a Villanova un diciottenne, Mirko B., è stato denunciato per il reato di detenzione al fine spaccio di sostanza stupefacente.
Il ragazzo, nato a Tivoli, è stato incastrato dalle segnalazioni dei vicini e dai controlli della squadra anticrimine della Polizia di Guidonia, coordinata dal Vice Questore Aggiunto, Dott. Alfredo Luzi.
A insospettire i residenti di Villanova sono state le “strane piante”che spuntavano da una balconata al primo piano, nascosta dalla strada: gli agenti pertanto hanno deciso di verificare la presenza della coltivazione illecita e gli autori del reato, attraverso appostamenti ad hoc e alcune testimonianze.
L’attività della Polizia ha portato all’individuazione di Mirko B., già noto per reati specifici, che aveva costruito, all’interno della sua abitazione, una vera e propria “serra artigianale” di coltivazione di varie pianticelle di marijuana che destinava allo spaccio al minuto per il mercato illecito di zona.
Il ragazzo è stato pedinato e fermato e l’appartamento è stato perquisito. Gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato un cospicuo quantitativo di sostanza stupefacente (del peso lordo di 200,8 gr, ricavato da 9 piantine), materiale per il confezionamento e la pesatura. Floriana Barone