Maserati inizia quest’anno –in qualità di main sponsor, il suo rapporto con la 70.Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica , organizzata dalla Biennale di Venezia, che si terra’ al Lido di Venezia dal 28 agosto al 7 settembre 2013, diretta da Alberto Barbera.
La presenza della Casa del Tridente coi suoi modelli di punta, va così a rafforzare un rapporto già consolidato tra il Gruppo Fiat e la grande Kermesse veneziana. La Terrazza Maserati, nell’area della piscina dell’Hotel Excelsior con i suoi circa 2000 metri quadrati, rappresenterà inoltre uno spazio vitale durante la grande kermesse veneziana, in quanto location per gli incontri di talents, produttori, media , dedicato ad interviste one-to-one di registi ed attori, conferenze stampa, incontri e dibattiti, cocktail , eventi ed esclusivi party che animeranno le notti del Festival del Cinema di Venezia.
La Maserati, in qualità di Auto Ufficiale delle mostra del cinema metterà altresì a disposizione una flotta prestigiosa di modelli Maserati di enorme fascino e grandi prestazioni , che accompagneranno personalità e stars del cinema sul red carpet e nei loro spostamenti al Lido.
Il rapporto della prestigiosa auto modenese con il mondo del cinema risale agli anni 50’ con il film diretto da Michelangelo Antonioni del 1950 “Cronaca di un amore” con protagoniste una stupenda granturismo Maserati A6 1500 ed una altrettanto splendida Lucia Bosè. Nel corso degli anni altri attori famosi hanno legato alcuni dei loro film alla prestigiosa Casa automobilistica di Modena , per citarne alcuni: Ugo Tognazzi, Vittorio Gassman, Glen Ford, Kirk Douglas , David Niven ed Alain Delon. Tra le ultime produzioni che hanno avuto come co-protagonista un’auto del tridente , nel caso specifico una Maserati Quattroporte , ricordiamo il film americano Ocean’s Thirteen del 2007 con George Clooney e Brad Pitt, ed il film francese Intouchables “Quasi Amici ” del 2011, mentre in “Limitless” sempre del 2011 con Bradley Cooper e Robert De Niro , protagonista è la Maserati Gran Turismo. La nota casa automobilistica di Modena nata nel 1914 , che a breve celebrerà il suo Centenario, è un’azienda di forte espansione, presente in oltre 60 mercati al mondo, simbolo dell’eccellenza italiana nel mondo, con la sua presenza a Venezia alla 70 Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica , Maserati sceglie il Cinema come espressione culturale nella quale identificare i valori del marchio e conferma il suo ruolo di grande ambasciatore internazionale del “Made in Italy”
Per info: www.maserati.it , www.labiennale.org
Daniela Paties Montagner