La Polizia di Guidonia, diretta dal Vice Questore Aggiunto, Dott. Alfredo Luzi, ha rintracciato ed arrestato, ieri sera a Tivoli, una coppia di malviventi: Claudia Giubilei, 30 anni e Leonardo Guglielmi, 41 anni, con l’accusa di rapina aggravata, lesioni e porto di strumenti atti ad offendere.
Ieri sera, alle 21:30, sono arrivate al 113 numerose segnalazioni da parte di alcuni cittadini che denunciavano un’aggressione a scopo di rapina avvenuta pochi istanti prima a Tivoli, in via Empolitana, nei pressi della pizzeria “Pollo d’Oro”. Colpita una giovane di nazionalità romena, Claudia I., alla quale era stato sottratto, con l’uso della violenza l’I-Phone S4, dopo essere stata minacciata con un coltello a serramanico mentre aspettava l’autobus.
Alcuni passanti erano riusciti a bloccare uno dei due rapinatori: la donna era armata di coltello, mentre il suo complice, un uomo alto, magro e con i capelli lunghi, si è dato alla fuga portandosi via il cellulare. I due avevano tentato di strapparle la borsa e il cellulare, ma non vi erano riusciti per la pronta reazione della ragazza, che si è messa ad urlare per attirare l’attenzione dei passanti. Mentre la donna cercava di strapparle la borsa, l’uomo è riuscito sottrarle il telefono cellulare e a scappare. La complice, che era stata afferrata per i capelli e per la maglia dalla ragazza, ha estratto un coltello a serramanico e lo ha impugnato con fare minaccioso. Proprio in quel frangente, però, alcuni passanti, tra i quali un suo connazionale, sono riusciti a bloccare la rapinatrice e hanno aspettato l’arrivo delle Forze di Polizia.
La squadra investigativa del Commissariato di Tivoli è giunta immediatamente sul posto. Guglielmi ha telefonato alla sua compagna, cercando di contrattare con i poliziotti per ottenere il suo rilascio e proponendo lo scambio con il cellulare che aveva rapinato
La pattuglia, al termine di una “battuta” in zona, è riuscita però a rintracciare il fuggiasco, bloccandolo mentre era ancora al telefono con la complice. L’I- Phone è stato recuperato dagli investigatori e riconsegnato alla vittima, mentre sono ancora in corso le ricerche del coltello. Floriana Barone