Una squadra d’eccezione, domani mattina, si presterà a presentare le possibilità che un consorzio come il Commercity può offrire al commercio internazionale. «Incentivare aziende e imprenditori esteri ad investire capitali nel nostro paese, offrendo benefici a nuove realtà commerciali, è sicuramente una strategia vincente per poter far ripartire l’economia», dichiara Valter Vomiero, presidente del consorzio, incaricato di aprire il convegno “Commercity quale strumento strategico ed innovativo per il commercio moderno, nazionale ed internazionale”.
Una volta passata la parola al Dr. Lorenzo Tagliavanti, vice presidente della camera di commercio di Roma, sarà la volta degli assessori alle attività produttive: On.le Guido Fabiani per la Regione Lazio, On.le Marta Leonori per il Comune di Roma. Gli interventi dell’On.le Gianni Paris –consigliere comunale di Roma – e del presidente del XI Municipio Maurizio Veloccia concluderanno il convegno.
In un periodo in cui di aperture quasi non se ne parla, la sfida di Commercity si impone in tutta la sua audacia: « Oltre che a intraprendere politiche fiscali e burocratiche, per agevolare l’ apertura di attività , sono necessarie e indispensabili anche strutture e centri all’avanguardia, in grado di rispondere adeguatamente alle mutate esigenze del mercato nazionale e dei vicini mercati esteri», continua il presidente Vomiero.
15 isole per 250 realtà commerciali: Commercity, con sede vicino all’aeroporto di Fiumicino, all’autostrada e alla stazione ferroviaria, sembra avere tutte le caratteristiche necessarie a garantire ottime condizioni, anche a livello pratico , a chi lavora nel commercio internazionale. Una serie di servizi eccezionalmente avanzati a livello tecnologico garantiscono le migliori condizioni di lavoro a chiunque voglia svolgere le attività di impresa di ogni tipo.
Elisiana Fratocchi