E’ il primo corso italiano post-lauream che si propone di formare profili professionali qualificati nell’industria musicale. Promosso dal “Dipartimento di comunicazione e ricerca sociale” dell’università “La Sapienza” di Roma, il master in M.M.C.M. è nato nel 2004 per fornire una preparazione adeguata alle esigenze e le competenze di profili umani avanzati, adeguati ai mutamenti dell’industria della musica.
Il master in “Management, marketing e comunicazione della musica” offre un programma didattico aggiornato in ogni edizione, incentrato sulla gestione, comunicazione e marketing delle varie forme di creatività musicale con lezioni frontali, laboratori, esercitazioni e tirocini formativi. Tra le novità di questa ottava edizione c’è l’istituzione di partnership aziendali del mercato italiano e internazionale per fornire ai partecipanti tirocini altamente formativi.
Il master universitario di primo livello di durata biennale con certificazione di qualità “Iso 9001”, terminerà le iscrizioni alle prove di selezione il 4 dicembre prossimo. Il corso formativo si svolgerà presso l’aula “Città” del “Dipartimento di comunicazione e ricerca sociale” dell’università di Roma “La Sapienza”, in via salaria 113, Roma. Per ulteriori informazioni, inviare una mail a: mmcm@uniroma1.it. Per leggere l’informativa completa: www.mmcm.it.
di Chiara Ferrante