ROMA – Ruotalibera/Centrale Preneste Teatro per le nuove generazioni per il terzo anno consecutivo dà il via alla nuova stagione teatrale 2013/14 dedicata alle famiglie.
In cartellone 22 spettacoli, da novembre ad aprile, con racconti e storie per grandi e piccini. L’appuntamento è ogni domenica alle ore 16.30 al Centrale Preneste Teatro in Via Alberto da Giussano, 58 in zona Pigneto-Malatesta
.
Molti degli spettacoli proposti sono della compagnia Ruotalibera: da “Strega Bistrega” che apre la stagione a “Scappa scappa le caprette e il lupo”, da un classico come “Giufà il mare e le nuvole” alla nuova produzione “Bambina Mia”, solo per citarne alcuni.
Ma tante anche le compagnie ospiti provenienti da Roma e da tutta Italia: il Teatro all’Improvviso di Mantova che porta in scena “Scherzo a tre mani”, lo spettacolo “Accadueò” di Giallomare Minimal Teatro da Empoli, La Baracca Testori Ragazzi di Bologna con “Il bagnetto” e molti altri.
Tante proposte di spettacoli divertenti ed educativi per imparare e crescere in famiglia.
E, in un momento di crisi economica, particolare attenzione è al prezzo del biglietto che, anche per quest’anno, resta fissato a 5 euro per tutti, piccoli e grandi.
Il primo appuntamento della stagione al Centrale Preneste Teatro è, dunque, domenica 10 Novembre alle ore 16.30 con lo spettacolo Strega Bistrega di Ruotalibera Teatro.
La regia è di Fabio Traversa e Tiziana Lucattini, l’interpretazione è affidata a Cora Presezzi e Fabio Traversa e, in video, a Dawid Job Wasiulewski Rocca. La protagonista dello spettacolo è una strega ostinatamente ignorante, una sopravvissuta di una tradizione stregonesca antica e superata. Deve trovare da mangiare e non è facile. C’è una figlia ignorante anche lei, ma curiosa. Esistono altri esseri al mondo? Bambini? E come sono fatti? Forse possono diventare un pasto invitante. Ma se già il bambino in tutte le fiabe è preda inafferrabile, in questa storia lo è ancora di più.
Adatto dai 3 ai 10 anni.
Strega bistrega
Compagnia Ruotalibera Teatro
Di: Fabio Traversa
Con:
Cora Presezzi nella parte di Margherita Margheritone
Dawid Job Wasiulewski Rocca in video nella parte di Pierino Pierone
Fabio Traversa nella parte della Strega Bistrega
Scene: Francesco Persico
Costumi: Valentina Bazzucchi
Disegno luci: Martin Beeretz
In video: Dawid Job Wasiulewski Rocca
Regia: Fabio Traversa e Tiziana Lucattini
Centrale Preneste Teatro Via Alberto da Giussano, 58 – Roma
Domenica 10 Novembre alle ore 16.30
Biglietto unico: 5.00 € (prenotazione consigliata)
Info e prenotazioni: 06 27801063 – 25393527