Anzio: La Pro-Loco di Lavinio ha organizzato per sabato 16 e domenica 17 novembre, la prima “Festa d’Autunno”. L’evento che si svolgerà in Piazza Lavinia, prevede giochi per bambini ma soprattutto è rivolta agli adulti che oltre agli spettacoli di intrattenimento potranno effettuare degustazioni eno-gastronomiche, osservare la sfilata e l’ esposizione di auto e moto d’epoca, e fare acquisti presso gli stand d’artigianato. La Festa avrà come teme l’autunno romano e sarà anche un momento di incontro tra cittadini, turisti e il nuovo gruppo direttivo dell’Ente.
Infatti i consiglieri e Presidente hanno scelto questa formula per presentarsi alla cittadinanza in modo informale, simpatico, giocoso per i più piccini e …appetitoso! Infatti il tutto verterà intorno a una bella castagnata annaffiata da vino novello.
Nell ambito della manifestazione ampio spazio sarà dedicato ai bambini con spettacoli d’animazione e laboratori pensati appositamente per loro.
La festa avrà inizio dunque sabato 16 alle ore 10,00 con l’apertura degli stand gastronomici e artigianali, alle ore 14,30 partirà l’animazioene per bambini e alle 16.30 è prevista la sfilata delle auto e moto d’epoca con successiva esposizione. Alle ore 20,00 una cena nell’atmosfera di Roma, con il gruppo Claudio …è andata! alle 22.30 chicca della serata, il volo di una lanterna a cui confidare un proprio desiderio, sperando che si avveri…
Nella giornata di Domenica 17 novembre si avrà l’apertura degli stand alle ore 10,00 e dalle ore 11.30 fino a sera inoltrata animazione per bambini e musica in piazza.