Non sarebbe generoso chiamarlo emergente. Vanta collaborazioni con i nomi più noti della musica italiana: da Cristicchi a Niccolò Fabi, passando per Tiromancino. Si è esibito nei locali più in vista del panorama nazionale e non. Questa sera sceglie la capitale per presentare Sirèna, il secondo capitolo della trilogia che inizia con Rèsina.
Pari regala una nuova voce al cantautorato italiano, che al di là di ogni esito e gusto sembra vivere una stagione piuttosto florida. L’indie sembra la formula vincente. Anche Pari non si risparmia in merito. Gas Vintage Records è l’etichetta che apre nel 2010 con cui pubblica i suoi successi e di altri.
Al Forte Fanfulla, questa sera, i pezzi di Sirèna saranno presentati dal vivo. Anche per quest’ultima fatica Pari si è avvalso di collaborazioni di tutto rispetto: da Mr. Coffee, ex Tiromancino e musicista di Niccolò Fabi, a Tommaso Colliva, che ha lavorato con tutti – ma proprio tutti – i nomi più in vista del panorama musicale italiano e non.
L’amore in tutte le sue articolazioni è un passaggio obbligato per chi intraprende qualsiasi percorso artistico. E Pari non si astiene. Già con Rèsina aveva detto la sua. Con Sirèna continua a proporre le diverse modalità di vivere l’amore. C.U.O.R.E ci presenta il sentimento vagheggiato nella sua modalità pura e perfetta, Cara Maria ci ricorda che ogni storia finita precede un nuovo inizio.
Elisiana Fratocchi