ROMA – Si chiama Big Bambù, la gigantesca struttura di corde e bambù che ha trovato spazio nel giardino del museo Macro al Testaccio. Fino al 6 gennaio 2014, un’installazione luminosa farà brillare Big Bambù, già diventato una specie di simbolo del Macro e del quartiere Testaccio. Durante le feste natalizie ci saranno dei concerti gratuiti per quello che è il Natale@Big Bambù.
La struttura vegetale, o Big Bambù, è un’architettura fatta con 8.000 aste di bambù, intrecciate fra loro tramite corde, fino a raggiungere i trenta metri d’altezza. La scultura è stata realizzata dagli artisti americani Mike + Doug Starn
per Enel Contemporanea, in occasione dei 50 anni di Enel.
Nello spazio esterno del museo Macro di Testaccio, circondati dalla grandezza di Big Bambù, si terranno dei concerti fino al 6 gennaio.
Domenica 22 dicembre alle ore 18, ad esempio, si potranno ascoltare i solisti dell’Accademia di Santa Cecilia, per arrivare al giorno della Befana con dei concerti e giochi e animazioni per i più piccoli.
Il programma di Natale@Big Bambù si può consultare qui.
Tutti i concerti sono gratuiti.
Il Macro Testaccio si trova in Piazza Orazio Giustiniani, 4. In caso di pioggia gli eventi saranno nelle sale del Museo.
Viviana Lucca