Cena, spettacolo di cabaret, festival di canto e per finire in bellezza la musica coinvolgente del dj romano Mirko Alimenti che scaturisce dal sapiente utilizzo dei vinili e che invoglia a entrare in pista e passare da spettatori passivi a protagonisti della serata. E’ questo quello che vi aspetta il 29 dicembre a Misano Adriatico, una delle più belle località balneari della riviera romagnola con Rimini, Cattolica e Riccione.
Giuseppe Calò, in arte Giuseps, ideatore e organizzatore del Festival di canto della Riviera, è fiero e orgoglioso di aver trovato una formula vincente in un periodo di crisi economica.
Le sue serate all’insegna del divertimento per il pubblico e della competizione per i nuovi talenti canori, sono possibili a un prezzo decisamente competitivo. Solamente 15 euro per una ricca cena, 10 euro per un menù pizza comprensivo di birra oppure appena 5 euro per chi vuole limitarsi a bere.
Lo spettacolo è gratuito e il pubblico è intrattenuto da cantanti preparati e professionali in gara tra loro e sicuramente divertito dagli sketch umoristici e scenette comiche interpretate dallo stesso Giuseps.
Anche la parte discoteca è compresa nel prezzo e il bello della serata inizia dopo le 23, con il dj set che, nella serata del 29 dicembre è affidato a un professionista della musica house, tecno, ambient, commercial e revival. La perfetta conoscenza delle diverse tecniche sonore, la passione per i remix e l’abilità nel trovare sempre il giusto feeling con il pubblico che ogni volta si trova davanti contribuiscono a rendere la musica proposta da Mirko Alimenti qualcosa di unico e incomparabile.
E’ una musica che riesce a entrare in vibrazione con le note che ci portiamo dentro, che riesce ad alzare muri sonori che ci fanno sentire al sicuro e ci danno la spinta giusta per andare in pista ed entrare in risonanza con il ritmo che ascoltiamo.
Quando la puntina scorre sulla traccia i bpm, cioè i battiti per minuto, oscillano dai 120 della musica House ai 140 della Techno fino ai 170 dei Jungle.
Quelli che non bisogna mai smettere di ascoltare sono i bpm che vanno dai 60 ai 90, sono i battiti cardiaci, la vera musica del cuore che, quando incontra il ritmo giusto, riesce a darti la perfetta dose di adrenalina e la giusta emozione per farti divertire ballando e “sballando” senza sostanze stupefacenti, senza erba, senza fumo, senza droga, con la sola potenza della musica.
Di.Gi