Il testo e la regia sono di Tiziana Lucattini, con l’interpretazione di Rossana Damiani, Simona Parravicini e Fabio Traversa.
Attraverso filastrocche, parole musicali e danza lo spettacolo racconta la storia di un Lupo Bambino, di Mamma Capra e di una piccola Caprettina. . Il Lupo Bambino è tenero e vorace, buffo e maldestro, giocoso e pericoloso. Mamma Capra non è proprio infallibile, ma sa crescere insieme a sua figlia, la Caprettina, un po’ inquieta perché desiderosa di diventare grande. Tra loro si sviluppa un rapporto di solidarietà e quando la Caprettina cade nella trappola dei cacciatori, il Lupo non ne approfitta, anzi la porta in salvo.
La storia è tratta da una fiaba popolare, ma al contrario dell’originale, qui non ci sono ne vincitori ne vinti, anzi fra i tre personaggi si crea un’unione ed un affiatamento espresso tramite l’ascolto, la condivisione e la solidarietà.
“Scappa scappa le caprette e il lupo” è uno spettacolo per far riflettere ma anche divertire, pensato per commuovere grandi e piccini. Adatto dai 3 ai 10 anni.
Centrale Preneste Teatro, domenica 12 Gennaio alle 16.30 Biglietto unico: 5.00 € (prenotazione consigliata)
Info e prenotazioni: 06 27801063 – 06 25393527 (lun./ven. ore 10.00/17.00)
Pagina Facebook: www.facebook.com/CentralePrenesteTeatro
di Martina Mugnaini