ROMA – A Roma si svolgerà una serie di incontri formativi su “I codici affettivi“, tenuti dallo psicologo e psicoterapeuta Dott. Marco Ventola, per poter migliorare la comunicazione e i comportamenti nelle relazioni affettive e sociali.
Gli otto seminari gratuiti si terranno nella sede dell’associazione culturale “Il viandante”, che si trova in via Tito (angolo via Giustiniano Imperatore), nel Municipio VIII ex XI.
“E pensare che basterebbe pochissimo. Basterebbe spostare a stacco la nostra angolazione visiva. Guardare le cose come fosse la prima volta. Lasciare fuori campo tutto il conformismo di cui è permeata la nostra esistenza…Abbandonare il nostro appassionato pessimismo e trovare finalmente l’audacia di frequentare il futuro con gioia“, dice Giorgio Gaber e i seminari sono volti a capire il vissuto emozionale individuale e a liberare sé stessi “per arrivare in un luogo dove riprendere in mano la propria vita e sentirsi protagonisti della propria esistenza“.
Ci sono anche giochi di gruppo per lavorare “sugli aspetti legati alla comunicazione nelle relazioni affettive e sullo sviluppo di competenze relazionali“.
Sono previsti incontri fino al mese di luglio, gratuiti per un numero massimo di 25 partecipanti. Sono organizzati dalle ore 10.30 fino alle ore 20.30 e per potersi prenotare è necessario mandare un’e-mail a ventola.marco@libero.it
Il sito offre spunti interessanti sulla materia che si andrà a scoprire: http://www.codiciaffettivi.it/
Il prossimo incontro sarà domenica 26 gennaio 2014.
Viviana Lucca