Dopo il successo delle scorse 3 edizioni, la compagnia del teatro Helios di Anguillara Sabazia organizza un’altra visita- spettacolo dedicata ai bambini, nel castello di Bracciano.
L’iniziativa si inserisce nel programma di attività proposto dal castello Odescalchi finalizzato ad animare e arricchire la fruizione del castello-museo, rivolto con particolare attenzione anche ai bambini.
Durante il percorso nelle varie sale del castello i piccoli ospiti troveranno come compagno di viaggio un topo birbante che affiancherà la guida e aiuterà i bambini nella ricerca di alcuni elementi che serviranno poi al racconto finale, con attori e pupazzi, che si terrà nella sala del pozzo.
Numerose le sorprese che si incontreranno e i personaggi che prenderanno vita durante la visita nelle sale del castello: la principessa Artemisia, il cavaliere Everso e il Re del Lago che insieme ai bambini rivivranno le trame di un’antica leggenda legata al castello e al lago.
Una domenica favolosa, quella del 9 febbraio e un’avventura fantastica tutta da vivere nella splendida cornice del castello di Bracciano che si ripeterà ogni seconda domenica del mese.
Lo spettacolo è diretto ai bambini accompagnati da un adulto. Il biglietto è di 15 € a persona ed è necessaria la prenotazione che è possibile effettuare al numero 06 99804348 oppure con mail all’indirizzo museo@odesclachi.it.
Daniela Gabriele