ROMA – Venerdì 31 gennaio 2014, ore 18:30, presso la Casa Internazionale delle Donne (Via della Lungara, 19 – Roma), appuntamento con la presentazione del libro-sceneggiatura di Lucia Gilli, L’enigma delle anime gemelle (Edizioni Progetto Cultura).
Un evento, questo, realizzato in collaborazione con le Edizioni Libreria Croce, il Caffè Letterario “Mangiaparole” ed Edizioni Progetto Cultura. Assieme all’autrice, titolare della scuola di scrittura creativa Tocco degli angeli, interverranno Biagio Cipolletta, Ludovico Fulci, Guido Silipo, Raffaella Saccoccia e Sarina Aletta.
“Non è la solita storia d’amore, ma qualcosa di molto più profondo” – queste le parole della produttrice Stefania Innocenzi.
L’enigma delle anime gemelle, infatti, si veste di mistero sin dalla copertina e lo stile stringato e dal ritmo fluente che è riuscito ad imprimere l’autrice, costringe il lettore a rimanere bene incollato al testo ed a tenerlo col fiato sospeso lungo i dialoghi serrati che muovono l’azione. Si tratta, è vero, di una sceneggiatura, quindi ideata in prospettiva di una trasposizione filmica, tuttavia la si può ritenere a tutti gli effetti un testo letterario autonomo, un thriller dal disegno enigmatico con una sua ben marcata identità e validità.
Lucia Gilli nasce ad Ancona. Laureata in Lettere moderne, frequenta nel 2002 il Corso avanzato di regia cinematografica e televisiva, con approfondimento di sceneggiatura, presso l’Accademia europea di cinema e televisione “Griffith 2000”. Nel 2011 fonda “Tocco degli Angeli”, la sua scuola di scrittura creativa. Frequenta la Palestra “Sporting Club B.F.” dove la sua indole artistica si può modellare e perfezionare grazie ad un allenamento costante e intransigente. Proprio dal suo amore per l’arte e lo sport nasce questa storia.
Per maggiori informazioni, visitare il sito www.toccodegliangeli.it