Sul palco lo stesso regista con Cecilia Zincone, Alessio Di Cosimo, Anita Pusceddu, Cesare Cesarini, Elena Fiorenza, Stefano Starna, Michele Santelli.
Proprio come voleva Shakespeare nel prologo dell’opera, la rappresentazione è messa in scena da una compagnia di attori non troppo numerosa capace di commuovere, affascinare ed entusiasmare il pubblico. A tentare l’impresa in questa edizione è la Compagnia dei Bardi.
La tragedia ormai è leggenda. Romeo e Giulietta, giovani figli di due famiglie rivali di Verona, si innamorano senza speranza e decidono di sposarsi in segreto. Ma Giulietta è destinata ad un altro, il conte Paride, e in un tragico duello Romeo uccide il cugino dell’amata, Tebaldo dopo che questi ha mortalmente ferito Mercuzio, grande amico del giovane Montecchi. Mentre Romeo viene mandato in esilio, Giulietta per non dover sposare il conte, prende da Frate Lorenzo una pozione che causerà una morte apparente. Il religioso manda un messaggero a Romeo affinché egli la possa raggiungere al suo risveglio e fuggire insieme da Verona. Purtroppo il giovane non riceve il messaggio e credendo che la sua amata sia morta si inoltra nella cripta dove lei riposa e dopo un ultimo bacio beve del veleno. Una volta svegliatasi Giulietta trova il suo amato morto accanto a lei e si trafigge con un pugnale per poterlo raggiungere.
Una grande opera teatrale, un classico senza tempo, uno spettacolo originale.
Romeo e Giulietta al Teatro delle Muse Via Forlì 43
dal 6 al 25 febbraio 2014
per info e prenotazioni: 06. 44 23 36 49 – 06. 44 11 91 85 – 340 266 9416.
ORARI
Lunedì, Martedì, Giovedì, Venerdì ore 21.00
Sabato ore 17.00 e ore 21.00
Domenica: ore 18.00
Mercoledì Riposo
BIGLIETTI:
Giovedì, Venerdì, Sabato e Domenica intero 22.00 ridotto 16.00 Cral 13.00
Lunedì e Martedì: Intero 13,00
di Martina Mugnaini