Alcune strade si sono trasformate in veri e propri fiumi d’acqua. La pioggia ha mandato in tilt anche via Cristoforo Colombo, la principale arteria che collega il litorale laziale alla capitale. L’acqua ha invaso le carreggiate e diverse auto sono rimaste in panne.
Un albero si è abbattuto in via Egidio Garra, una delle vie principali di Casal Bernocchi, mandando in tilt il traffico di tutto il quartiere e della vicina via Ostiense.
La Protezione Civile invita tutti i cittadini a “limitare gli spostamenti”. Il Centro funzionale regionale comunica che nelle ultime 24 ore sono cadute a Roma fino a 130 millimetri di acqua. Le Forze dell’Ordine danno una mano come possono, ma i piani bassi delle abitazioni sono allagati. I canali dell’Infernetto stanno tracimando e la causa di tutto è da imputarsi alla gestione delle chiuse della zona della Longarina.
Il Tevere viene tenuto costantemente sotto controllo per l’abbondante pioggia che continua a cadere nella capitale. A causa della straordinaria ondata di maltempo che ha colpito la città, il sindaco Marino questa mattina ha convocato in Campidoglio una unità di Crisi.