Papa Francesco è arrivato in auto alla Parrocchia “San Tommaso Apostolo” di via Lino Liviabella 70 all’Infernetto. Ad accoglierlo una folla di circa diecimila fedeli, giunti anche dalle parrocchie limitrofe, e il cardinale vicario Agostino Vallini, l’ausiliare monsignor Paolino Schiavon e il parroco don Antonio D’Errico.
«Vorremmo darti una mano a far conoscere Gesù a tutti, anche a chi ci offende. Noi prendiamo questo impegno e tu però non dimenticarti dei bambini della parrocchia di San Tommaso Apostolo». Con queste parole un bambino della parrocchia ha accolto Papa Francesco e poi ha aggiunto «A Roma quando si prende un impegno si batte il 5». Subito il Pontefice lo ha accontentato, inserendo poi anche una battuta nel suo breve discorso di saluto, totalmente improvvisato a braccio.
Alle 18 la Santa Messa celebrata con don Antonio, i vescovi e cardinali presenti. Solo 400 persone ammesse all’interno della chiesa. Per permettere al resto dei fedeli di seguire la liturgia è stato allestito un maxi-schermo nel piazzale antistante la parrocchia.