Uno spettacolo per la famiglia riproposto per la rassegna teatrale della Compagnia delle Stelle presso il Teatro Sistina, in scena dal 25 febbraio al 4 marzo, Martedì Grasso e con date infrasettimanale 25, 26, e 27 febbraio – Domenica 2 marzo ore 11.00.
Una commedia musicale ritmata e divertente, piena di colori allegria e magia per raccontare la storia di Dorothy, una bambina che vive in Kansas con gli zii e il cane Toto. Un giorno, un ciclone solleva la casa di Dorothy, con la bambina e il cane ancora all’interno e la trasporta in volo, in un mondo bizzarro, popolato di stravaganti personaggi, dove l’impossibile è pura realtà.
In questo luogo fantastico Dorothy si muove alla ricerca della sua casa, del suo paese natio, lontana nel tempo e nello spazio dai suoi cari. Streghe, maghi, animali favolosi, mostri, creature mai viste, abitano un luogo lontano che obbedisce alle leggi della magia. Incontra singolari amici:
Lo Spaventapasseri, Il Boscaiolo di Latta, Il Leone Vigliacco e poi il misterioso, anzi il meraviglioso Mago di Oz.
Attraverso musiche canzoni e coreografie coinvolgenti viene raccontata questa storia fantastica, dove ogni situazione, ogni dialogo, ogni personaggio sembra portare con se un insegnamento di vita e di comportamento, una filosofia di cui impadronirsi per vivere al meglio con noi stessi e con gli altri.
E soprattutto, per credere in noi stessi.