Sempre in primo piano la commedia all’italiana, come solo i fratelli Vanzina sanno fare.
Dopo il successo dell’ultimo film “Sapore di te”, è pronto ad uscire nelle sale cinematografiche il 10 aprile “Un matrimonio da Favola.”
Il film è stato scritto dai fratelli Vanzina, Enrico e Carlo, insieme a Edoardo Falcone.
Le riprese sono state effettuate tra Zurigo, Klagenfurt, Bolzano e Roma
Nel cast attori di eccezione come: Ricky Memphis, Adriano Giannini, Emilio Solfrizzi, Giorgio Pasotti, Stefania Rocca, Riccardo Rossi, Paola Minaccioni, Ilaria Spada, Andrea Osvárt e Max Tortora.
La trama basata sull’incontro di cinque compagni di liceo vent’anni dopo la maturità, ripercorre un po’ le fila dei film già visti al cinema, “Immaturi” ed “Immaturi il viaggio”di Paolo Genovese.
Daniele (Ricky Memphis), veste il ruolo dell’uomo in carriera, l’unico tra il suo gruppo di amici, ad essersi realizzato economicamente e socialmente.
Per il suo matrimonio con Barbara, la figlia del noto banchiere svizzero per cui lavora, decide di ricontattare i suoi ex compagni di liceo, per una vera e propria rimpatriata.L’invito viene accolto dai suoi ex compagni con molto entusiasmo, curiosi di rincontrarsi dopo tanti anni e pronti ad evadere dalle loro realtà quotidiane, che non si sono rivelate all’altezza delle loro aspettative.
Il matrimonio di Daniele sarà il teatro di una vera è propria rocambolesca kermesse di imprevisti di ogni genere.
Un film intriso di emozioni, aperto ad ogni tipo di pubblico, ricco di colpi di scena, dove l’unica certezza è che non ci si può annoiare. Silvia Ciccioni