NOON Multimedia presenta la versione Sambenedettese della famosissima canzone “Happy” di Pharrell Williams. Il tormentone che sta facendo il giro del mondo è arrivato anche nella Riviera delle Palme ed ha già ottenuto moltissime visualizzazioni.
«Siamo partiti dal video originale della canzone di Williams, girato in America, che ha fatto il giro del globo. Poi abbiamo pensato di adattarlo alla nostra città», spiegano gli autori del video Roberto Pagnanelli e Mauro Piergallini della Noon Multimedia.
Quattro minuti e ventisei secondi di simpatia e allegria. È questo il messaggio del video girato a San Benedetto del Tronto (AP) sulle note del brano del cantante statunitense.
«Un modo per esaltare gli scorci più belli di San Benedetto coinvolgendo, bimbi, giovani e anziani. Tutti insieme a ballare in allegria avendo come sfondo una scenografia naturale, unica e originale. Un’idea vincente, per promuovere le eccellenze locali, e siamo certi che la happy-mania sarà ripresa da altre bellissime città», concludono Pagnanelli e Piergallini.
Pharrell incoraggia tutti i suoi fan a realizzare, postare e pubblicare su YouTube, i propri filmati incentrati sulla felicità, ispirandosi al suo videoclip. È possibile segnalare i video sul sito http://24hoursofhappiness.com aggiungendo l’hashtag #happyday. Il 20 marzo Pharrell mostrerà i migliori filmati.
Lo scopo di questa iniziativa digitale che coinvolge tutto il mondo è ricordare alle persone che tutti meritano di vivere una vita felice.
di Fabio Galli