MAD ZONE è un concept nuovo. Un luogo di follia creativa dove ci si incontra, si compra, si osserva. E’ uno spazio espositivo polifunzionale con una storia particolare. Ex casa di appuntamento fino ai primi del ‘900 e discoteca, poi. Lo stile contemporaneo e postindustriale della ristrutturazione donano a questo luogo una speciale essenza, che si colloca in uno spazio ben preciso della nostra sfera emozionale.
Tra gli space organizzati a temporary corner, le gallerie espositive, le opere di desing e la mobilia retrò ci si sente in sinergia con questo posto. Tania ed Anna, Lecicale, due fashion stylist creatrici di un brand di abbigliamento femminile, hanno deciso di presentarsi ad un pubblico più vasto in maniera non convenzionale. Situato al centro di Roma, nei pressi di Via Nazionale, ai piedi del quartiere trendy di Rione Monti, MadZone è il primo store della capitale concepito come Zona dedicata ai nuovi fashion designer, designer ed artisti internazionali.
MAD: Moda, Arte e Design
Oltre l’acronimo, MadZone è simbolo di una zona folle e surreale, dove la creatività è lasciata libera di percorrere i propri voli pindarici
Non si tratta di uno store comune ma di una not conventional Zone dove i creativi hanno la possibilità di esporre, presentare e vendere i loro prodotti allargando la propria clientela e promuovendo la propria immagine.
Una Zona di contaminazioni, dove la moda, l’arte ed il design si fondono in una commistione di tendenze e stili internazionali: «ti lascia a bocca aperta. Tutto ciò che guardi vorresti averlo. Tutto ciò che non sapevi di amare è lì».
Paola Cimaroli