La moda italiana è sempre più ambasciatrice di buone azioni e solidarietà. Si è svolta a Roma la quinta edizione di “Heart&Fashion” un’ iniziativa benefica ideata da Simona Travaglini. Dopo il successo delle precedenti è tornato a Roma il 24 marzo, uno degli eventi mondani più attesi della Capitale per quest’anno: “Heart & Fashion”. Spettacolare la location presso l’Acquario Romano, la casa dell’architettura: perfetta cornice per un’organizzazione tanto elegante e l’esclusività delle collezioni di moda presentate.
Quattro sono stati gli stilisti della couture capitolina presenti: Camillo Bona, ha aperto la sfilata con creazioni romantiche che rappresentano l’eleganza e la massima espressione della raffinatezza. Di seguito Ivan Donev, stilista emergente di origini bulgare, ha presentato trasparenze audaci e una collezione ricca di ricami di piume e perle. Abiti esclusivi per la storica Maison Sarli dall’ impeccabile taglio sartoriale; ha chiuso la passerella finale Gianni Molaro, stilista trasgressivo e eccentrico proponendosi con abiti d’ avanguardia e molto fantasiosi.
“Le svariate forme dell’amore” è stato il tema ispirante per la serata, presentata da Veronica Maya ed è stato raccontato attraverso i suoi miti più famosi. Uno spettacolo acrobatico costruito intrecciando l’arte dell’haute couture e l’arte della danza, coreografata ed eseguita da Davide Zongoli, vice campione mondiale di poledance con un corpo di ballo di 20 ballerini. Tutto lo show è stato accompagnato dalla talentuosa Orchestra Sinfonica Marco da L’Aquila diretta dal maestro Jacopo Sipari Di Pescasseroli.
Ma all’inizio di questo articolo ho parlato anche di charity perché l’evento rappresenta il quinto appuntamento creato dall’ organizzatrice e ideatrice Simona Travaglini, con l’obiettivo di sostenere il progetto “Un Computer per L’Aquila e per la Sardegna” promosso da Bioterra Onlus, Rotary Roma Nord e Clutech S.r.l. per ricostruire la dotazione informatica dello storico istituto del Convitto e del Liceo Musicale dell’ Aquila completamente distrutti dal sisma,e di un istituto sardo colpito dalla recente alluvione. Tutte le offerte degli ospiti saranno interamente devolute a questa causa.
di Eleonora Sullutrone