Misurerà 100mila metri cubi la struttura industriale che ospiterà lo stabilimento della Gentilini. All’indomani dell’approvazione della variante urbanistica in Comune emergono già le prime indiscrezioni sul nuovo stabilimento che dovrebbe sorgere in località Piano dell’Osteria.
«Abbiamo raggiunto un traguardo importane per il nostro territorio. Mi auguro che a breve inizino i lavori per la realizzazione di questo stabilimento al fine di portare a Castel Madama sviluppo e lavoro. In questi anni di crisi avere una realtà importante che investe e crede in questa area è fondamentale. Non posso che ringraziare Paolo Gentilini per questo progetto, spero che il nuovo biscottificio possa essere da esempio per altri imprenditori che vogliano investire sul territorio», ha affermato il sindaco Domenico Pascucci.
«Il Consiglio Comunale ha approvato l’atto propedeutico al rilascio della concessione edilizia per il nuovo biscottificio Gentilini. Con questo atto il nostro Comune Castel Madama continua a trasformarsi sempre più in un polo industriale verde, dove la parola chiave è fare impresa sana e per l accrescimento della salute dei nostri cittadini. Sul nostro territorio, infatti, sono presenti numerose aziende alimentari, aziende di smaltimento e recupero dei rifiuti, aziende di lavorazione della carta e cartone, aziende di bioedilizia e tante piccole realtà artigianali. Andiamo avanti così, cercando di valorizzare sempre al massimo il nostro territorio», ha dichiarato su internet il consigliere comunale Cristiano Parmegiani.
Paolo Gentilini è presidente della Biscotti Gentilini, l’azienda di famiglia e marchio storico della Capitale da 30 milioni di fatturato e 80 dipendenti che produce prodotti da forno che vanno dalle fette biscottate, biscotti da tè, frollini, panettone, dolce di Pasqua, fino ai più moderni Wafer.
di Fabio Galli