È romana la band vincitrice della semifinale di Emergenza Festival. Il frontman della squadra coordina il tutto da Milano, ma nonostante ciò i componenti risultano coesi e vincenti, a quanto pare! Milanese di importazione, ma romano di origine, Carlo Senna forma il gruppo dopo anni di studio e esibizioni musicali. Nasce come pianista, studiando con l’insegnante Daniela Brandi, che ha voluto al piano del gruppo attuale, composto anche dal fratello Simone Senna (al basso) e da Pietro Marandi (batteria).
Vincono con un pezzo alternative scritto da Carlo, che si aggiudica anche il premio come miglior chitarrista. Laureato in lettere moderne alla Sapienza, Senna senior sta seguendo un master per diventare giornalista musicale, per questo non è attualmente in capitale. Anche se la sua musica non mancherà troppo dai locali romani, o almeno questa è la promessa. Molto giovane ma non manca di esperienza nel campo. Ricorda con piacere il primo gruppo di cui faceva parte anche il Senna jr, Simone. Erano i Tornado e si cimentavano nel rock progressive.
Poi Londra: Carlo ha organizzato un tour anche nella capitale inglese, alcune tappe insieme al gruppo, altre da solista. Non resta che augurare buona fortuna a tutta la band, che ora dovrà affrontare la finale a Firenze, prevista per Luglio
Elisiana Fratocchi