Week end ricco di eventi culturali all’Associazione Pagine e Caffè.
Infatti domani, dalle ore 18, si parte con la presentazione del libro Le visioni inquietanti di Allison di Roberta Costantini: se amate i thriller allora è la buona occasione per prendere parte al lancio del primo libro della trilogia della suddetta autrice.
A seguire, alle 20.30, lo spettacolo teatrale La Corda Pazza con Franco Costanzo che avrà, come filo conduttore, la Sicilia e i suoi dialetti e al quale si potrà assistere gustando, contemporaneamente, un delizioso aperitivo messo a disposizione dal bistròt di Pagine e Caffè.
Passando a domenica, si potrà prendere parte a un altro evento letterario, che vedrà la presentazione, alle 17,30, del libro IDDU – Dieci vite per il Dio del Fuoco, di Andrea Vismara. L’atmosfera del testo questa volta sfiora il mitologico; a dominare la trama è infatti il Dio Fuoco, che si insinua lentamente nelle vite dei protagonisti.
Il week end, si sa, termina la domenica ma, per allungare la trafila di eventi, il programma culturale di Pagine e Caffè si protrarrà fino a lunedì proponendo, alle 17,30, la presentazione di un testo trattante due temi molto discussi e attuali della nostra società e denunciati già dal titolo del libro: Lavoro e Immigrazione di Flavio De Luca. La partecipazione a questo evento, come a tutti quelli che propone Pagine è Caffè, è aperta a tutti. L’unico appunto è che bisognerà riservare i posti, visto l’intervento di autorevoli personalità del mondo della cultura e del giornalismo italiano.
Infine, alle 18, è previsto l’incontro di condivisione di esperienze del ciclo “Io te e le Donne”, guidato dalla psicologa Barbara Michienzi e che si focalizzerà sul tema della solitudine.
Non resta che augurarvi un buon fine settimana lungo a Pagine e Caffè.
di Ilaria Petta