E’ il mondo incantato dei castelli a fare spesso da cornice suggestiva ai racconti, esiste allora un modo migliore di intrattenere i bambini con uno spettacolo se non dentro un vero e proprio castello?
Lo sanno bene i componenti del teatro Helios, che organizzano in modo molto professionale spettacoli e attività per far divertire grandi e piccini e per questa rappresentazione hanno scelto il Castello di Bracciano.
“Il Re del lago e la principessa Artemisia”, questo è il titolo dello spettacolo che guiderà i piccoli alla scoperta del Castello domenica 8 e domenica 29 giugno 2014 e ogni seconda domenica del mese, alle ore 16,00.
Si tratta di un interessante e divertente percorso tra storia e leggenda con attori e pupazzi, com’è nello stile del teatro Helios, che riesce a trasportarci in un mondo magico fatto di sensazioni, di suoni, di musica e di parole.
Durante la visita al castello la guida sarà affiancata da un topo birbante che aiuterà i piccoli ospiti nella ricerca di alcuni elementi che serviranno poi alla realizzazione del racconto finale che si terrà nella sala del pozzo.
Nel percorso si incontreranno personaggi leggendari come il Re del Lago, il Cavaliere Everso, la Principessa Artemisia che, insieme ai bambini, entreranno come protagonisti nella storia per rivivere la trama di un’antica leggenda legata al lago e al castello.
Storia, leggenda, fantasia e creatività si mischiano insieme e ci appare cosi un mondo dove anche vecchie favole ci restituiscono valori intramontabili lasciandoci affascinati e facendoci riflettere.
Sorridere e pensare, è questo quello che dovrebbero fare grandi e bambini per accrescere la loro creatività e vivere meglio dando il giusto peso e il giusto valore a tutto ciò che può capitarci sul “palcoscenico” della vita a tutti noi “personaggi” della vita reale.
Daniela Gabriele
La visita è diretta ai bambini accompagnati da un adulto. Il biglietto è di € 15,00 a persona (bambini 0-3 anni gratis). Necessaria la prenotazione Tel. 06.99.80.43.48