«Continuiamo a riscontrare difficoltà generalizzate sulla rete, sia da fisso che da mobile. I nostri tecnici stanno lavorando per ripristinare quanto prima i servizi. Comprendiamo e ci scusiamo per il grosso disagio che questo sta causando a tutti i nostri clienti», così l’azienda telefonica Wind Infostrada qualche ora fa in un post sul social network Facebook.
I disaggi per gli utenti sono iniziati già da questa mattina, sia sulla rete mobile che su quella Internet. Gli utenti infuriati, in questo venerdì 13, minacciano di cambiare gestore e Bonaccorsi, deputata del Pd, invoca l’intevento dell’Antitrust, «L’Agcom e l’Antitrust chiedano spiegazioni a Wind per il pesante blackout che ha colpito la rete internet e della telefonia fissa e mobile».
«L’anomalia riscontrata sulla rete fissa e mobile è in via di risoluzione definitiva. Permangono alcune difficoltà in isolate aree geografiche», è quanto si legge in una nota di Wind. «Sono in corso di verifica le cause che hanno determinato questa eccezionale anomalia», conclude la nota.
di Fabio Galli