TicketOne, società leader in Italia nel settore del ticketing, parte del gruppo tedesco CTS Eventim, allarga i suoi confini acquisendo, dalla LIS S.p.A. del gruppo Gtech ex Lottomatica, il ramo d’azienda dedicato alla biglietteria noto sul mercato come Listicket.
TickeOne andrà così ad aumentare la rete di vendita con oltre 1000 punti vendita in tutta Italia. «Abbiamo ritenuto coerente l’investimento in una realtà complementare alla nostra in termini di tipologia di mercato, di rete e metodologie distributive, ma anche di posizionamento geografico della clientela», ha dichiarato Stefano Lionetti, Amministratore Delegato di TicketOne.
«Dopo l’ingresso nella biglietteria dei cinema con l’acquisizione nella seconda metà del 2013 di Crea Informatica e l’aggiudicazione nella primavera 2014 della gara per la gestione del rinnovato Palazzo delle Scintille a Milano, destinato a diventare un punto di riferimento a livello Europeo, l’integrazione di Listicket ci proietta verso una dimensione di ulteriore miglioramento nei servizi alla clientela», ha proseguito Lionetti che ha concluso «La condivisione di know-how e di tecnologie che ne deriva e, in un futuro prossimo, gli ulteriori investimenti tecnologici ed organizzativi che seguiranno, saranno a tutto beneficio della clientela finale, ma anche di chi organizza e gestisce gli eventi confrontandosi ogni giorno con la necessità di fruire dei migliori servizi a costi compatibili che solo ampie economie di scala possono garantire».
Eventim è presente in 23 paesi europei con oltre 180.000 eventi e più di 100 milioni di biglietti venduti ogni anno, 15 milioni di utenti internet registrati, una rete di 20.000 punti vendita, 15 call center e 30.000 partner su internet.
di Fabio Galli