Inutile la diffida presentata da un cittadino, Giolini Giorgio, contro il Sindaco di Anzio Luciano Bruschini, l’Assessore all’Ambiente Patrizio Placidi e le Autorità Comunali preposte alla cura del verde pubblico. Il sign. Giolini, notando lo stato di abbandono in cui versavano i pini marittimi del giardino e considerando che gli stessi avevano dei rami spezzati che rischiavano di cadere sulle altalene frequentatissime dai bambini, aveva sollecitato le autorità comunali ma questa mattina, visto lo stato di estrema pericolosità ha dovuto contattare privatamente i Vigili del Fuoco che prontamente sono intervenuti e hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area e poi a tagliare i rami spezzati.
“Sono estremamente dispiaciuto dalla mancanza di attenzione da parte del Sindaco e dell’Assessore all’Ambiente. I bambini del nostro territorio hanno pochissime aree verdi dove poter giocare e quelle presenti sono pericolose. Oggi mi sono trovato costretto a chiamare i Vigili del Fuoco e solo grazie a loro i bambini non sono a rischio. E’ una vergogna.”
Non è la prima volta che i cittadini devono intervenire e chiedere il pronto intervento dei Vigili del Fuoco per lo stato di abbandono del territorio e sventare possibili tragedie. Auspichiamo che gli amministratori di Anzio possano prestare, dopo questi avvenimenti, un’attenzione maggiore e costante al territorio.