Dal 27 agosto al 6 settembre 2014 Renault, nuovo main sponsor della 71a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia accompagnera’ le star del cinema durante i loro spostamenti e sul red carpet. Oltre alla flotta ufficiale di 35Latitude e Espace, 4 nuove Twingo faranno la loro prima apparizione sul tappeto rosso.
Come dichiarato da Claude Hugot, Direttore delle Relazioni Pubbliche del gruppo Renault : « Renault è fiera di annunciare la sua prima collaborazione con il più antico festival cinematografico del mondo. Renault sponsorizzava già molte altre grandi manifestazioni di questo tipo: Cannes, Deauville, Lione, Angoulême, Cabourg, Alpe d’Huez e Marrakech. Per questo ci è parso naturale proporci per la Mostra di Venezia che, assieme a Cannes, è il principale appuntamento mondiale dedicato al cinema».
Il legame della storica casa automobilistica francese con la Settima Arte risale alla fine ‘800, quando nel 1889 Auguste Renault compare al volante di un’auto di tipo A nel primo film dei fratelli Lumière.
Inoltre dal 1932, anno di fondazione della della Mostra, il Presidente della Giuria Internazionale del 71° Concorso Venezia non sarà né un attore, né un regista ma un compositore di musiche da film, il francese Alexandre Desplat.
Renault affianca inoltre la marca di orologi di lusso Jaeger-LeCoultre, come main sponsor della Mostra di Venezia. Sponsor ufficiale della 71. Mostra d’Arte Cinematografica è anche Google con Google Play Film, lo store online per l’intrattenimento digitale, mentre la nota casa francese L’Oréal Paris è sponsor ufficiale del make-up della Mostra del Cinema di Venezia.
di Daniela Paties Montagner