Beppe Grillo è tornato a farsi sentire ieri sul suo blog con un video-appello destinato al mitico Mick Jagger.L’ex comico nella registrazione si rivolge ironicamente al leader degli Stones in relazione alle diatriba in atto con il sindaco di Roma per la manifestazione autunnale dei pentastellati al Circo Massimo.
Nel filmato Grillo invoca l’aiuto del cantautore del gruppo rock britannico dicendo: «Mick! Mick torna da noi. Mick, con i Rolling Stones, tornate! Dobbiamo fare una grande manifestazione come Movimento 5 Stelle al Circo Massimo! Se non tornate voi Marino, il sindaco di Roma, non ci da lo spazio. Tornate! Così Marino vive una seconda giovinezza. Mick per favore! Ci conosciamo, ti ricordi vent’anni fa venivi sul set a controllare la tua ex moglie, allora tua moglie, Jerry Hall, quando la baciavo facevi dei casini che eri geloso. La baciavo? Sì l’ho baciata! Te lo dico adesso.Va bene? Sul set del film Topo Galileo. Torna! Non essere più geloso, son passati tanti anni. Dammi una mano! Quello spazio lì è stato dato a tutti. E’ stato dato a te per pochi soldi anche, ti abbiamo trattato benissimo. E’ stato dato alla CISL, alla UIL, a un sacco di società! Perché Marino non ce lo deve dare a noi? Perché noi non entriamo nell’infanzia di Marino, mentre tu sei l’infanzia di Marino! Per favore Mick torna con tutta la band dei Rolling Stones».
Poi il fondatore del M5S, nello stesso messaggio, chiama in causa direttamente il primo cittadino dell’Urbe con le seguenti parole: «Marino per favore! Tanto se tu non ci darai il permesso e farai finta di dire di sì per far passare del tempo poi probabilmente il permesso ce lo prenderemo lo stesso. Marino stai con noi e una volta nella vita prendi una decisione rockettara! Marino dacce er Circo Massimo! A Marinooo!».
Ernesto De Benedictis