Sarà il poliedrico rapper romano Piotta il protagonista del sabato sera della terza edizione del Vengo da Primavalle festival. In tour con la sua hit estiva BBW, Piotta ha da poco pubblicato l’EP Trilogia Milanese, dove in linea con l’evoluzione della sua musica mescola rap, rock e reggae unendo il suo proverbiale sarcasmo a testi impegnati e impegno sociale. Negli oltre venti brani in scaletta ci sarà spazio per le tante hit di uno dei più importanti e carismatici rapper italiani, dagli esordi con i Colle der Fomento fino a “S(u)ono Diverso” e “Odio gli Indifferenti”, album che hanno aperto la seconda stagione dell’artista caratterizzata appunto da un mix di rap, rock, reggae che dal vivo con la band mostra tutta la sua energia. Dagli Anni ‘90 fino ad oggi, Piotta ha saputo unire popolarità e successi di massa (La Grande Onda, Supercafone, Troppo Avanti, La Mossa del Giaguaro, Il Mambo del Giubileo, Mai Mai Mai, Piotta è Morto) con qualità e originalità.
È costantemente cresciuto come persona e come artista fino ad arrivare con gli ultimi due lavori “S(u)ono Diverso” e Odio gli Indifferenti ad aprire un nuovo capitolo della sua già lunga carriera. Un’evoluzione apprezzata sia dalla critica sia dal pubblico che ha sostenuto Piotta e la sua band in centinaia di live in tutti i capoluoghi d’Italia, tra club e festival, centri sociali e manifestazioni.
Sul palco assieme a lui Marco La Fratta, chitarra; Davide “Pad” Palmisano, basso; Claudio Cicchetti batteria, Mauro “Spilla” Iacovella suoni.
Il tour prosegue il 10 settembre Padova (PD) – Festa Democratica; 19 settembre Bologna (BO)
Le Scuderie; 20 settembre Magenta (MI) – Decibel; 27 settembre S.Donà di Piave (VE) – Festa in Piazza, 28 settembre Faenza (RA) – XX° M.E.I. (Meeting Etichette Indipendenti)