Per la quarta edizione di Fashion for Iov la Maison Sarli sarà protagonista della sfilata di alta moda che si terrà venerdì sera 26 settembre nella prestigiosa sede del Palazzo della Ragione di Padova, antica sede dei tribunali cittadini di Padova, eretto a partire dal 1218 e sopraelevato nel 1306 da Giovanni degli Eremitani che gli diede la caratteristica copertura a forma di carena di nave rovesciata.
Fu proprio Sarli – nel 2011, ad aver creduto e tenuto a battesimo l’iniziativa ideata da Paola Toffano, e mirata alla raccolta fondi per la Breast Unit dello IOV -Istituto oncologico veneto e per il reparto di Chirurgia senologica diretta dal dott. Fernando Bozza. Per Fashion for Iov, dopo la parentesi dello scorso anno al Net Center e grazie all’interessamento del Comune, è un ritorno alle origini anche la meravigliosa location della sala Palazzo della Ragione, che ha visto nell’edizione 2012 il tutto esaurito con 500 presenze. Per l’occasione, la Maison Sarli presenterà una trentina di abiti della collezione autunno/inverno 2014 realizzata dal nuovo direttore creativo Rocco Palermo, che si è ispirato al tipo di bellezza naturale, imperfetta, irriverente e seducente incarnato da Jane Birkin, icona della “ragazza irresistibile”. Si vedranno pertanto sfilare creazioni che avranno come dominante la linea ad A, sia negli abiti corti che lunghi, con accostamenti inediti di tessuti e ricami che cercano un effetto di contrasto, lane leggere e sete fra linearità e rouches, le perle con il pvc e altri dettagli creativi che i partecipanti alla sfilata avranno la possibilità di osservare. A testimonianza della crescita di Fashion for Iov, quest’anno è arrivato anche il prestigioso patrocinio di Altaroma.
Nell’arco della serata verrà presentato il calendario Visioni, prodotto dall’azienda calzaturiera padovana Paoul, sinonimo nel mondo di scarpa da ballo, il cui ricavato sarà destinato alla Breast Unit e alla Uoc Oncologia medica 1. Paoul ha chiesto a dodici fotografi di interpretare le loro scarpe attraverso il tema del “surreale”: il risultato sono tele di impatto, dalla semplice fotografia alla digital art. L’evento sarà seguito da 1 cocktail offerto dall’organizzazione.
Per informazioni,prenotazioni e prevendite: tel. 338 6440357,mail to: info@paolatoffano.com
di Daniela Paties Montagner