Walter Scognamiglio e L’Accademia della Comunicazione, presieduta da Elena Galifi, il 19 settembre alle ore 21, propongono anche questo anno, presso la location del Villaggio Fitness Virgin Active, il concorso “Miss III Municipio 2014” .
Anche questa edizione, dopo le precedenti del 2012 con Martufello e del 2013 con Roberto Ciufoli, vedrà la presenza di ospiti d’eccezione, come il bellissimo attore modello Raffaele Balzo, l’affascinante conduttrice televisiva Maria Monse’ e, per lo sport, l’ex campione europeo di pugilato Nino La Rocca. Conduce la serata l’immancabile Angelo Martini.
Folta la presenza di Vip, molti dei quali in Giuria: Carlo Micolano, direttore della rivista Grand Hotel, il patron di Miss Intimo Riccardo Modesti, il manager Paolo Fidemi, l’attrice di teatro e tv Francesca Stajano, l’organizzatrice di eventi e manager Cinzia Loffredo, il direttore di Inciucio.it Giò Di Giorgio e il direttore de La Voce del Municipio Nicola Sciannamè. In “playlist”, anche gli imprenditori Luigi Salvoni, Valentino Cotugno e Gabriella Peicu. Si prevede inoltre, l’ intervento di due principi della comicità come l’attore, imitatore, presentatore, Gabriele Marconi e, direttamente da Colorado, Alessandro Serra. Quando si parla di bellezza, non si intende solo la presenza di stupende ragazze in passerella, ma anche di altri gioielli del nostro territorio.
Luogo d’eccezione, infatti, come nella scorsa edizione, sara’ il villaggio benessere Virgin Active con il benvenuto del direttore marketing Jonathan Pasquini. Ma oltre al benessere del corpo, l’essere umano deve aspirare alla sanità dell’anima. Ecco perché quest’anno si promuove il motto “mens sana in corpore sano” con un nuovo sponsor di prestigio: l’Università Telematica Pegaso, attraverso la collaborazione con il Polo didattico A.S.F.O.L.
Al confine tra bellezza, moda e spettacolo, nella sua finalità culturale, questa manifestazione, proposta da Walter Scognamiglio e dall’AdC, è tra quelle iniziative socio-culturali atte a valorizzare il territorio di Roma Capitale e dalla Regione Lazio.
Tale evento, in particolare per i giovani, ha come obbiettivo la promozione di momenti di svago e di tutte quelle attività d’incontro e crescita riguardanti, nella fattispecie, il III Municipio, come si evince dallo stesso Regolamento del Concorso, all’art. 4.
Anche in questa edizione, la realizzazione è resa possibile con il contributo e la collaborazione di sponsor privati, che attraverso queste iniziative favoriscono il commercio e lo scambio culturale, rendendo questo tipo di spettacolo accessibile a tutti. Francesca Palumbo