ROMA – La ministra per le Riforme Maria Elena Boschi esprime il suo rammarico per la difficoltà di ‘trovare il cavallo’.
Carne di cavallo s’intende, per potersela mangiare. La ministra ha espresso il proprio dispiacere alla festa dell’Unità di Zagarolo venerdì scorso.
Le critiche sono state immediate: “Tanta insensibilità la dice lunga sulla sconnessione tra chi ci governa e i cittadini così infelicemente amministrati“, dice l’Enpa – Ente Nazionale Protezione Animali – presieduta da Carla Rocchi.
“Nessun rispetto per il 7 per cento degli italiani che sono vegetariani e vegani. Nessun rispetto per chi, e sono molti di più, vorrebbe vedere la fine della macellazione dei cavalli, considerandoli per quello che sono, e cioè animali da compagnia“, continua a spiegare l’Enpa.
“È per questo che dalle nostre città sono per fortuna pressoché scomparse le macellerie equine. Per mancanza di richiesta, che corrisponde ad una sempre maggiore presa di coscienza dei cittadini, ma evidentemente non di chi ci governa“.
Viviana Lucca