«Abbiamo puntato sui giovani, e vogliamo proporre uno spettacolo che parli italiano, ma che arrivi in tutto il mondo», ha così affermato Marco Balich il genio creativo della serata , ringraziando Sandro Veronesi di Intimissimi e Calzedonia.
35.000mila litri di acqua utilizzati equivalenti a circa 1.600.000 cubetti di ghiaccio, 800 metri quadrati di pista, 1.088 tubazioni sottopista per un totale di 43.520 metri di lunghezza. 400 kW di potenza elettrica totale utilizzati per l’evento, questi alcuni numeri di questo spettacolo davvero unico, che ha saputo coniugare la magia del pattinaggio con le immortali arie delle opere liriche più famose.
Condotto da Gerry Scotti e Federica Panicucci con ospiti del mondo dello spettacolo prestigiosi quali : Giorgia, Anastacia, Kiesza e Pharrell Williams, mentre madrina delle due serate “ Intimissimi on Ice- Opera Pop” è stata la campionessa olimpionica Caroline Kostner che “volando” sul ghiaccio ha incantato il pubblico.
Durante la serata non sono mancati anche professionisti di livello internazionale quali : Qing Pang e JianTong, Lanotte , Myriam Lauenberger e Robin Szolkowy, che si sono esibiti in acrobazie e volteggi sulle note di famosissime arie liriche , tra le quali: l’Inverno di Antonio Vivaldi, Va Pensiero dal Nabucco di Giuseppe Verdi, Nessun dorma dalla celebre romanza della Turandot di Giacomo Puccini reinterpretati a loro volta in chiave sinfonica, sui più amati brani pop come Viva la vida dei Coldplay, Burn di Hellie Goulding, e su un’inedita interpretazione lirica sulle note di Diamonds are girl’s best friends di Sara Hershkowitz. A conclusione della serata una coinvolgente sfilata di tutto il cast con un finale alla Grande Gatsby con il brano, colonna sonora del film “A little party never killed nobody” e le toccanti parole di ringraziamento di Caroline Kostner: « Grazie mille di cuore, questa serata è stata magica, piena di amore passione e arte. Quello che il pattinaggio è stato per me negli ultimi vent’anni».
di Daniela Paties Montagner