Roma, Intrasecur Group, attivo da anni nell’ambito dei più sofisticati servizi di sicurezza, ha recentemente inaugurato il proprio security hub, trasformando il nuovo Polo Multifunzionale dell’area industriale Tecnocenter Tiburtino, nel proprio Head-quarter.
La nuova sede, di proprietà, si sviluppa su oltre 400 mq. ed ospita le divisioni che compongono la peculiare struttura Intrasecur Group : Health Management, Investigazioni Aziendali e Investigazioni Commerciali-Tributarie, Accoglienza & Receptionist, Consulenza e Strategia, Protezione e Tutela, Eventi e Spettacoli.La sede accoglie anche la “Sala Situazioni” tecnologica della piattaforma Ulisse, il data center dove vengono archiviati ed elaborati i dati ed è anche dotata di un innovativo centro benessere per i propri dipendenti (aperto anche al pubblico).“Abbiamo deciso di intraprendere questo importante investimento, non solo per l’ampliamento dei servizi offerti e la conseguente crescita del personale, che ci hanno permesso di diventare in breve tempo un punto di riferimento nel settore delle investigazioni e della sicurezza, sia in ambito privato che pubblico – afferma Diego Coco, CEO di Intrasecur Group – Concentrare tutte le attività in una sede attrezzata con le migliori tecnologie ed accogliente, che include anche un centro benessere ed un’area relax, ci permette di svolgere al meglio il nostro lavoro e donare ai collaboratori un clima familiare. È sicuramente il segreto che contribuirà ad aumentare ulteriormente la qualità dei nostri servizi ed a renderci ancora più competitivi e peculiari”
Attualmente, il Consorzio dispone di un organico che comprende più di 200 dipendenti, suddivisi tra le sedi operative di Roma e Milano, oltre a collaboratori, consulenti e partners; tutte le divisioni sono autonome , coordinate da manager e specialisti di settore ma la Direzione Generale e’ unica .I manager, grazie alla loro grande esperienza, sono in grado di relazionarsi con qualsiasi tipo di realtà aziendale (P.A. o privato) e soddisfare così, le più ampie esigenze operative e strategiche.Di notevole interesse è la nuova divisione Health Management, appositamente sviluppata per fornire ai propri Clienti un servizio di Medicina del Lavoro, in grado di garantire, su scala nazionale, l’applicazione della normativa in tema di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, grazie a personale medico competente altamente qualificato. Essa, inoltre, svolge l’importante e fondamentale incarico di lanciare un’autocampagna di prevenzione per la salute del proprio personale dipendente o dei propri clienti.
La Divisione Eventi e spettacolo ha arricchito il proprio work-team per cui, oggi, il Consorzio, garantisce i più ampi servizi per la sicurezza di grandi eventi come concerti, convention nazionali ed internazionali, oltre che per la sicurezza individuale dell’artista e del relativo staff.
La formazione poi, risulta essere tra le principali attività che Intrasecur Group offre alle grandi aziende, finalizzata ad aumentare il livello di preparazione degli addetti alla sicurezza ed il grado di efficacia operativa in campo. Attraverso alcune sessioni didattico-amministrative, svolte da esperti che operano nel campo medico e nelle scienze forensi, vengono illustrate e spiegate le principali tecniche di prevenzione e di intervento in merito a rapine, furti, stalking, mobbing, aggressioni, molestie e altre dinamiche che si manifestano nel mutevole ed improvviso scenario cui vengono impiegati gli operatori sicurezza. Professionalita’ e discrezione, massimo rispetto della privacy con elevati standard e un solo fine, assistenza continua al cliente per soddisfare tutti i suoi bisogni. Francesca Palumbo