Dal 3 al 5 ottobre, presso l’hotel Pineta Palace, tutti potremo imparare a sconfiggere lo ‘Stress’, una delle patologie più importanti del secolo che di solito è collegata a quasi tutti i disturbi dell’individuo.
Saranno presenti i portavoce delle più antiche tradizioni del mondo e i ricercatori delle moderne scienze di frontiera, ad indicare la strada da percorrere per raggiungere il benessere psicofisico, ristabilire l’armonia personale ed interagire in maniera sana e consapevole con gli altri.
I relatori del Convegno, provenienti dagli Stati Uniti, Perù, Argentina, Regno Unito, Giappone, Russia e Groenlandia, porteranno le proprie esperienze correlate da ricerche scientifiche, per condividerle con i partecipanti e aprire così nuovi percorsi di vita e di studio su temi quali: la matematica del cuore, la coscienza collettiva, la scienza dell’intenzione, le tradizioni spirituali native, la coscienza dell’acqua, la pace e il benessere dell’umanità.
La strada indicata durante il convegno, facilmente percorribile e ricca di risvolti positivi, mirerà ad indicare uno stile di vita che muova verso scelte responsabili per la propria salute. “Mens sana in corpore sano”, così dicevano gli antichi latini e sin da quei tempi l’equilibrio corpo-mente e’ il binomio ideale per stare bene.
Masaru Emoto, Konstantin Korotkov, Howard Martin, Lynne McTaggart, Roger Nelson, Anton Ponce de Leon Paiva e Maka’ala Yates, illustreranno gli studi sulla Memoria dell’Acqua, profondamente connessa, tanto alla coscienza individuale, quanto a quella collettiva e sulla Matematica del Cuore, progetto scientifico che mira a diffondere l’importanza del cuore e di una cosciente attività cardiaca nella vita individuale.
Il convegno è curato dal Forum Benessere by Progetto Idea Communication e dall’Associazione Gendai Reiki Italia, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura ,Creatività e Promozione Artistica del Comune di Roma. Francesca Palumbo