Miu Miu, la nota casa di moda italiana appartenente al Gruppo Prada, da oggi ha una nuova boutique a Dublino, che va ad aggiungersi alle molte altre gia’ presenti nel mondo. Lo spazio Miu Miu disegnato dall’architetto Roberto Baciocchi, è posto al piano terra, ed è dedicato alle collezioni di borse e accessori. Anche questo punto vendita rimane ovviamente fedele ai dettagli iconici degli spazi retail Miu Miu. Il damasco dorato ricopre la parete sotto forma di morbida tenda, mentre mensole in tessuto e banchi in acciaio lucido garantiscono la migliore esposizione possibile degli articoli. Il pavimento in marmo bianco del department store viene ricoperto da un lussuoso tappeto color olio, che apporta il tocco finale dall’eleganza classica.
I grandi magazzini “Brown Thomas” vennero aperti da Hugh Brown al numero 16 di Grafton Street nel 1848, per poi espandersi nel secolo seguente. Oggi il centro commerciale si estende su 12.000 metri quadrati e ospita i marchi del lusso più famosi al mondo come Miu Miu, che deve il suo nome al nomignolo con cui venne chiamata la sua fondatrice Miuccia Prada.
Oltre che in Italia nelle città di Roma, Bologna, Firenze, Forte dei Marmi, Milano, Padova,Porto Cervo, Torino, Venezia, Capri, il prestigioso marchio italiano e’ presente in Australia,Brasile, Canada, Cina, Corea del Sud, negli Emirati Arabi Uniti, in Francia,Germania, Giappone, Hong Kong, Macao, Malesia, Messico, Singapore, Russia,Spagna, Stati Uniti, Svizzera, Taiwan, Turchia, nel Regno Unito e da oggi anche nella Repubblica d’Irlanda.
di Daniela Paties Montagner