Il 6, 7 e 8 dicembre 2014 a Lariano, presso il piazzale dell’Anfiteatro, prenderà il via una delle manifestazioni enogastronomiche più piacevoli dei Castelli Romani: “La festa della polenta”.
L’evento, organizzato dall’associazione Prodotti Tipici Locali e Polenta Larianese, sarà arricchito da diverse iniziative socioculturali, quali il corso di ‘birra artigianale’, eventi musicali, esibizione folkloristiche degli ‘sbandieratori e cavalieri’, raduni, giornata della salute, canti popolari, balli di gruppo, danze caraibiche, recitazione, e sfilata con la qualificazione di ‘Miss & Mr teenager 2014’, contemporaneamente alla mostra mercato.
Tutto ciò farà da cornice a una bella ‘polentata’ servita all’ interno di una tensostruttura – coperta e riscaldata – con posti a sedere. Potrete scegliere di degustarla con salsiccie e spuntature, con funghi porcini, con broccoletti ripassati, con cinghiale e, inoltre, ‘gnocchi di polenta’, ‘frittelle di polenta’ con broccoletti. Non mancheranno i prodotti tipici locali come il ‘pane di Lariano’, conosciuto per la sua bontà e per la possibilità di essere conservato a lungo. Come si suol dire «dura una settimana».