Continua il Natale nei borghi della provincia romana e nel centro d’Italia «il week-end come momento magico adibito alla riscoperta di tradizioni e cultura locale»
MENTANA «Dopo il successo delle giornate del 7 e 8 dicembre, il mercatino di natale composto da ben 20 espositori nelle casette di legno continua per tutti i fine settimana di dicembre ed il primo di gennaio. Durante questi weekend vi aspettano moltissimi eventi per grandi e piccini…»
Presepe Vivente a TORRE CAJETANI (FR) – Oggi, domenica 28 dicembre dalle ore 17:30 e in replica il 6 Gennaio. La Manifestazione si svolgera’ nel Borgo Medievale e nel Castello Cajetani (Famiglia Teofilatto),sede di Papa Bonifacio VIII che sarà aperto al pubblico. Saranno aperte le vecchie cantine e grotte e durante il percorso si potranno degustare prodotti locali e alla fine del percorso pasta e fagioli. La Manifestazione organizzata dalla Pro-Loco e patrocinata dall’Amministrazione Comunale e dalla Regione Lazio».
SANT’ ORESTE – 28 dicembre – all’interno del centro storico si terranno degli eventi: festival dello scolaro, laboratori per bambini, l’arrivo dei ‘babbo natale’ e come ultima cosa, l’arrivo della befana con successivo spettacolo della compagnia “Circomareteatro” all’interno del teatro. Il tutto verrà allietato dal mercatino di natale e dalla banda dei babbi natale, che girerà per il centro
storico.
SANT’ANGELO ROMANO– Rappresentazione del ‘presepe vivente’ per le vie del borgo, dalle ore 16;30. «Vin Brule’ e prodotti tipici» e al termine del percorso si potrà continuare a visitare il borgo seguendo l’itinerario dialettale, il mercatino di natale lungo i vicoli del centro storico, la mostra fotografica ‘Natale in uno scatto’ e altre attrazioni caratteristiche.