Turno infrasettimanale della diciottesima giornata di Lega A2 Gold che ha visto in scena sul parquet dell’Assigeco Casalpusterlengo il ko del Veroli per 86-63. Al Palacampus Codogno è stato fatale per i giallorossi il secondo periodo di gioco in cui hanno subito ben 30 punti. Nonostante la sconfitta e l’assenza importante del pivot Radic per un problema alla mano, coach Rossini ha avuto comunque buone risposte dai suoi: il capitano Shaw, come al solito, ha dimostrato di essere uno dei più produttivi, realizzando 19 punti e 11 rimbalzi; buone anche le prove di Veccia e Cucci che chiudono la gara rispettivamente con 19 e 12 punti.
Soddisfacente la gara di Sant Ross per i rossoblu di coach Zanchi che chiude il match con 23 punti. L’Assigeco chiude il secondo quarto con un vantaggio di +16 all’intervallo; nella ripresa concede pochi punti all’avversario, ipotecando ben presto il risultato. Veroli resta ultima in classifica dopo undici sconfitte consecutive, mentre grazie a questi due punti conquistati, il Casalpusterlengo sale a quota 14 in classifica, vedendo sempre più vicino l’obiettivo salvezza.
Ultima apparizione per l’Assigeco di Marco Spissu: infatti è imminente il suo passaggio alla Viola Reggio Calabria, squadra che milita in Lega A2 Silver; ex importante della partita è stato Manuel arrizo, il capitano che ha guidato la promozione del Veroli in Legadue nel 2007.
Chiara Ferrante