Il settore odontoiatrico, in questi ultimi anni ha registrato in Italia una crescita considerevole, nonostante servizi di questo genere vengano spesso erogati a fronte di elevati costi sanitari e onorari di lusso sulle prestazioni specialistiche.
Bludental Clinique, azienda fondata da Fabio Valleriani giovane imprenditore di Anagni che opera nel settore odontoiatrico offrendo cure di alta qualità garantendo professionalità e competenza di alto livello a costi accessibili, è una realtà che si sta espandendo nel Lazio ed entro fine mese anche a Milano con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento nel settore odontoiatrico. La recente apertura di un nuovo centro a Latina che interessa l’area sud della regione evidenzia come, sempre più dentisti, per aprire il proprio studio, utilizzano l’innovativo modello Bludental, fondato sul concetto di riunire all’interno di un’unica struttura esperti delle diverse specializzazioni odontoiatriche. Il Gruppo sta inoltre intraprendendo una strategia di marketing volta all’ampliamento della propria rete su tutto il territorio nazionale
“Per chi volesse intraprendere questa attività imprenditoriale e aprire in franchising un proprio centro Bludental Clinique, il Gruppo garantisce marginalità aziendale oltre al vantaggio di acquisire strumenti e prodotti dei maggiori produttori a condizioni particolarmente favorevoli. Tendiamo ad entrare anche nelle società franchisee per supportare meglio l’affiliato, tramite un rapporto societario, e mantenere alti gli standard qualitativi e gli obiettivi di crescita – dichiara Fabio Valleriani, Amministratore Bludental Clinique – Per affiliarsi non è necessario avere preparazione o esperienza odontoiatrica, ma è indispensabile che tra i soci figuri un medico dentista odontoiatra. Ogni affiliato viene formato per acquisire tutto il know how necessario per avviare e gestire al massimo dell’efficienza il centro Bludental Clinique, con il supporto e la supervisione continuativa del team di consulenti e del Dipartimento di Controllo Qualità, organo collegiale super-partes preposto al vaglio continuativo degli standard gestionali e scientifici.”
Il franchising in Italia ha registrato un giro d’affari totale di 23.505 milioni di euro, 939 franchisor e 187.384 occupati con un leggero incremento (+1%) nel 2013 rispetto all’anno precedente (fonte Assofranchising). In particolare, il comparto di prodotti e servizi specialistici vede una percentuale in crescita del 9,48%, subito dopo il comparto Gdo-food alimentari.
Il centri Bludental Clinique utilizzano macchinari altamente tecnologici e di primo ordine in grado di effettuare tutte le operazione odontoiatriche: dalle più semplici, come la pulizia dei denti a quelle più importanti, come la tac e l’orto panoramica. La qualità dei servizi è certificata dal Dipartimento di Controllo della Qualità, organo collegiale super-partes, preposto al vaglio continuativo degli standard gestionali e scientifici.
Il Gruppo è attivo su Facebook e tramite l’App “Dentisti Rispondono” grazie alla quale gli utenti possono avere a disposizione una consulenza odontoiatrica immediata e gratuita. Basta scrivere l’informazione che si vuole avere, inserire il nickname e il proprio indirizzo email e inviare la domanda: un team di dentisti specializzati risponderà nel minor tempo possibile direttamente all’indirizzo email indicato.
di Martina Mugnaini