Sabato grasso 14 febbraio 2015, a Venezia, in campo Santo Stefano, nella prestigiosa sede di Palazzo Pisani dalla facciata con decorazioni in pietra di’Istria, avrà luogo il Gran Galà Mascherato degli Anni Folli “Note d’Amor”, con Cena e Ballo, realizzato dal “Centro di Formazione Alta Cultura” in collaborazione con “Venice Events Academy“, “Valorizzazioni Culturali“, Mirko Negri con la prestigiosa agenzia internazionale “All Stars USA Entertainment“, “Noblesse Oblige” e “Radio Monte Carlo”.
Il maestoso Palazzo Pisani, dal 1940 sede del Conservatorio di Musica Benedetto Marcello, aperto per la prima volta a questo tipo di evento, sarà decorato con scenografie ispirate a Barbier ed Ertè per far vivere ai fortunati Ospiti un’atmosfera tutta particolare, tra la Belle Epoque e l’Art Deco. Ideatore e Direttore Artistico dell’evento è il noto Principe Maurice Agosti Durazzo, Maestro di Cerimonie nei panni dell’immaginifico Gabriele d’Annunzio, madrina della serata sarà la principessa Vittoria Colonna di Stigliano, che vestirà i panni della Marchesa Luisa Casati, una delle donne più discusse, eccentriche e trasgressive degli inizi Novecento, che fu capace di trasformare sé stessa in opera d’arte, leggenda vivente e rappresentazione di modernità ed avanguardia; nota anche come “la Divina Marchesa” , come la definì il Vate che fu ammaliato dal fascino, dai sogni e dalle follie di quella donna che citò in numerose opere.
Tra gli ospiti superstar della serata vi sarà: Grace Jones, Presidente Onorario della “Venice Events Academy“, la Principessa Colonna, il musicista Julian Lennon, figlio del mitico John http://en.wikipedia.org/wiki/Julian_Lennon), e la bellissima attrice italiana Alessandra Mastronardi già protagonista del film di WoodyAllen “Love from Rome”e della serie televisiva “I Cesaroni” ( http://www.imdb.com/name/nm1616937/ ). Sono attesi anche numerosi personaggi “a sorpresa” del mondo dello spettacolo, della cultura e del gossip.
“Note d’Amor” una festa unica ed esclusiva, una serata indimenticabile con musica e sorprese, un San Valentino anni ’20 con personaggi come il sommo Poeta, la Divina Marchesa – protagonista particolarmente eccentrica e bizzarra di feste spettacolari, ed un affascinate Rodolfo Valentino, interpretato dal giovane attore-modello Daniel Didonè. D’Annunzio, per divertire la Divina Marchesa, coinvolgerà le classi avanzate del Conservatorio che forniranno i talenti musicali che accompagneranno la serata nei vari momenti suonando le “Note d’Amor”. Non mancheranno gli Ospiti e gli Artisti di fama internazionale per stupire e divertire il prestigioso parterre della festa durante il Dinner Show e nel dopo cena con le Danze e con la raffinata musica di Papa DJ, Resident del Buddha Bar di Monte Carlo.
Parte dell’incasso sarà devoluto al Conservatorio “Benedetto Marcello” stesso sotto forma di fund raising, perché possa continuare a fornire nuovi talenti al Mondo e affrontare le enormi spese di gestione.
Per info e prenotazioni: http://www.cefac.it/portfolio/note-damor/ ; info@principemaurice.com
di Daniela Paties Montagner